UNA RICCA MERENDA CON CREMA AL LATTE

UNA RICCA MERENDA CON CREMA AL LATTE, semplicissima ma che farà diventare pazzi i nostri bimbi, ogni tanto bisogna stupirli, e basta (come al solito) solo un pò di fantasia per presentare una “banale” merendina.

UNA RICCA MERENDA CON CREMA AL LATTE

Le merende Freddi di Freddi Dolciaria sono davvero buone, le uso spesso quando non mi va di pasticciare o non ho tempo, e piacciono anche a noi grandi, un prodotto davvero eccezionale come pochi. Per questa preparazione ho usato la tortina O mamma al cioccolato, (la mia preferita) e con della crema al latte senza uova ho cercato di arricchirla ancora un pò, abbinamento perfetto.

Ingredienti per UNA RICCA MERENDA CON CREMA AL LATTE

una confezione di O mamma (Freddi)

Crema al latte:

  • 250 ml di latte
  • 25 gr di amido di mais o maizena
  • 80 gr di zucchero
  • i semi di un quarto di bacca di vaniglia o un paio di gocce di estratto di Vaniglia

In un pentolino scaldare il latte e la vaniglia, a parte mescolare la maizena e lo zucchero, aggiungere un pò di latte caldo e create una pastella densa, versatela adesso nel latte caldo e continuate la cottura fino ad addensare. Fate raffreddare coperta con pellicola a contatto, quando sarà fredda mescolate bene con la frusta per renderla liscia e cremosa.

FotorCreated

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Quando abbiamo la crema pronta, basterà tagliare a fette la tortina O mamma, e servirla come in foto, la cioccolata che ho messo sopra è la copertura che inevitabilmente dopo il taglio si rompe un pochino, ma della serie non si butta via niente, noi recuperiamo anche questo, aggiungiamo una spolverata di cacao, e che dire? O mamma!!!!! e adesso come la mangio????

1725555555555555555555555555

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*