PANZEROTTI DOLCI FRITTI

panzerotti dolci fritti

PANZEROTTI DOLCI FRITTI

panzerotti dolci fritti

Ci sono dolci che nascono dopo ore di lavoro, altri che invece li crei in pochi minuti e che ci sorprendono morso dopo morso. I panzerotti dolci fritti sono davvero facili da fare, una pasta matta semplicissima e un buon cioccolato amaro, nel mio caso ho usato un 90%.

Tenete da parte la ricetta, sono sicura che vi servirà al più presto!

PANZEROTTI DOLCI FRITTI

Preparare i panzerotti dolci fritti è davvero semplicissimo, basterà impastare della classica pasta matta, fatta di sola farina olio o burro e un pò d’acqua tiepida.

Ingredienti per circa 10-15 panzerotti dolci fritti:

  • 125 gr di farina di grano tenero 0, oppure come nel mio caso farina di farro bianca                                                                                         (per la versione senza glutine, basterà usare un classico mix, prova anche la versione salata qui)
  • 15 gr di burro morbido (olio o strutto per la versione senza latte, lattosio, olio invece per gli amici vegani)
  • 60 gr di acqua tiepida
  • olio per frittura qb (io consiglio l’olio di semi d’arachide)

Ingredienti per il ripieno a piacere tra questi:

 

panzerotti dolci fritti passo-passo

Preparare i panzerotti dolci fritti sarà un gioco da ragazzi, basterà impastare gli ingredienti per la sfoglia, fino a rendere un composto liscio e setoso.

Lasciamo riposare la pasta avvolta in pellicola per circa 15-20 minuti, il tempo necessario per preparare l’olio e scegliere il ripieno, nel mio caso ho usato della semplice cioccolata fondente, ma vi assicuro che con la nutella sono la fine del mondo!

Stendiamo la pasta in una sfoglia non troppo sottile, tagliamo in cerchi di 10 cm circa di diametro, farciamo e chiudiamo.

Friggiamo in olio profondo e ben caldo.

Gustiamo i panzerotti dolci fritti ancora ben caldi, se piace spolverateli di zucchero a velo.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.