RACCOLTA DI RICETTE CON MELANZANE

RACCOLTA DI RICETTE CON MELANZANE

RACCOLTA DI RICETTE CON MELANZANE

Una semplice raccolta di ricette per averle tutte a portata di mano con un click, potete usare le melanzane per creare primi piatti, secondi e contorni davvero gustosi, buona lettura.

RACCOLTA DI RICETTE CON MELANZANE

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

 

MELANZANE FRITTE RIPIENE ALLA PUGLIESE

MELANZANE FRITTE RIPIENE ALLA PUGLIESE

MELANZANE FRITTE RIPIENE ALLA PUGLIESE Da siciliana in trasferta in Puglia, non posso non imparare alcuni piatti della tradizione pugliese, e questo è uno di quei piatti molto usato nella zona dove vivo io, un piatto della tradizione e come tale, in ogni casa si tramanda una propria versione, chi… Continua
SUGO VELOCISSIMO CON MELANZANE E POMODORO

SUGO VELOCISSIMO CON MELANZANE E POMODORO

SUGO VELOCISSIMO CON MELANZANE E POMODORO Adoro i primi piatti veloci, amo aprire il frigo e buttare in padella la prima cosa che mi capita nelle mani. In avanzo in frigo avevo una bella melanzana e dei pomodori da consumare, gli ultimi ahimè, un pò di profumi e il primo… Continua

RAGU' DI MELANZANE E SALSICCIA

Per me questo è un periodo carico di lavoro….. se così vogliamo chiamarlo. Ho intrapreso tantissime nuove collaborazioni, ma il dovere di mamma, moglie, casalinga, contadina, e tanto altro…. mi porta sempre a stare pochissimo tempo qui con voi…. Ma la cucina e il mio amato blog, non posso trascurarlo… Continua
SUGO SPRINT DI MELANZANE

SUGO SPRINT DI MELANZANE

 Dal titolo si capisce già, SUGO SPRINT DI MELANZANE un modo di cucinare semplice, e veloce, senza esagerare con grassi, e milioni di ingredienti, di base sono solo due, che arricchiremo con qualche aroma e profumo, ma potrebbe anche andare benissimo anche senza.  SUGO SPRINT DI MELANZANE La facilità di questo… Continua
CONCHIGLIONI RIPIENI CON MELANZANE E MOZZARELLE

CONCHIGLIONI RIPIENI CON MELANZANE E MOZZARELLE

Ogni tanto mi prendo le mie personali soddisfazioni, in questi giorni tante persone mi contattano tramite social perchè apprezzano le mie ricette, io non posso fare altro che abbassare lo sguardo per la timidezza e ringraziare, nel viso, anche quando ne parlo arrossisco, ma stare dietro al pc mi fa… Continua
STUFATO DI CAVALLO CON MELANZANE

STUFATO DI CAVALLO CON MELANZANE

  Dopo un’intera estate di vita il mio orto mi ha quasi abbandonato, ma nelle piante ancora trovo qualche ortaggio fresco e genuino, nell’attesa che i cavolfiori, e cime di rape facciano capolino e riempiano i mie nuovi piatti invernali. Lo stufato di Cavallo con melanzane è un piatto che… Continua
CAPONATA SICILIANA IN CONSERVA

CAPONATA SICILIANA IN CONSERVA

CAPONATA SICILIANA IN CONSERVA Ogni tanto mi piace rivivere i sapori della mia terra….. Devo essere sincera, non amo tanto la CAPONATA SICILIANA , ma ogni tanto mi piace assaggiarla. Ne faccio sempre un pochino anche in conserva, così quando i miei amici arrivano all’improvviso, mi ritrovo già un gustoso… Continua
COUS-COUS DI VERDURE

COUS-COUS DI VERDURE

Da buona Trapanese non poteva mancare nel mio blog il mitico COUS-COUS. Lo so a Trapani si fa di pesce…… ma siccome a me piace cambiare e velocizzare i piatti, oggi ne propongo una versione molto semplice, gustosa e veloce. Per preparare il cous-cous bisogna avere la classica pentola “cuscusiera”…. Continua
SPAGHETTI ALLA NORMA A MODO MIO

SPAGHETTI ALLA NORMA A MODO MIO

Questo piatto era stato preparato e fotografato questa estate. Adesso stavo sistemando un pò di foto nel mio pc e mi accordo che mi è rimasta una cartella intera da pubblicare. Allora sotto a chi tocca, ricette estive a gogò nei prossimi giorni. Così ci ricordiamo i giorni di sole, dato… Continua
TIMBALLO FRITTO ALLA SICILIANA

TIMBALLO FRITTO ALLA SICILIANA

Uno dei miei piatti preferiti, ma che come gli arancini di riso, non faccio spesso per due motivi, sono fritti e ci vuole tanto tempo. Ma ogni tanto mi viene nostalgia delle rosticcerie Siciliane e mi metto ai fornelli Questi timballi di pasta in Sicilia sono molto conosciuti, e anche… Continua
POLLO ALLE SPEZIE E RATATOUILLE A MODO MIO

POLLO ALLE SPEZIE E RATATOUILLE A MODO MIO

Ormai, penso lo sappiate tutti che la maggior parte della verdura in casa mia proviene dal mio orto….. Ecco oggi ve ne dò una prova visiva, una cassetta piena di verdura mista, raccolta in una delle giornate piene di lavoro e fatica. Tengo a precisare che siete i benvenuti, se… Continua
FRISE GIGANTI TUTTA LA PUGLIA IN UN PIATTO UNICO

FRISE GIGANTI TUTTA LA PUGLIA IN UN PIATTO UNICO

FRISE GIGANTI TUTTA LA PUGLIA IN UN PIATTO UNICO Ogni tanto una cena vegetariana, anche se non lo sono mangio comunque tantissima verdura, principalmente derivante dal mio orto. Questo piatto è prettamente estivo, e mi piace riproporlo proprio durante le cene con gli amici. E’ di una semplicità imbarazzante (almeno… Continua
PASTA ALLA NORMA RICETTA VELOCE

PASTA ALLA NORMA RICETTA VELOCE

PASTA ALLA NORMA RICETTA VELOCE Per evitare equivoci o incomprensioni, non so se sia la vera pasta alla norma, ma a noi piace tantissimo, in Sicilia, come pure in tutto il mondo, le ricette antiche vengono un pò trasformate, da famiglia in famiglia, a volte anche da un posto all’altro,… Continua

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Una risposta a “RACCOLTA DI RICETTE CON MELANZANE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.