STUFATO DI CAVALLO CON MELANZANE

0476

 

Dopo un’intera estate di vita il mio orto mi ha quasi abbandonato, ma nelle piante ancora trovo qualche ortaggio fresco e genuino, nell’attesa che i cavolfiori, e cime di rape facciano capolino e riempiano i mie nuovi piatti invernali.

Lo stufato di Cavallo con melanzane è un piatto che si presta ancora a questo periodo incerto. Semplice, e facile, perchè una volta messo tutto in pentola, non ci resta che far cuocere per almeno 3 -4 ore, e avremo pronto sia il sugo per la pasta, che il secondo per la cena.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso0435

Ingredienti per 4 persone:
1 kg di spezzatino di cavallo con osso
2 melanzane
1\2 cipolla
qualche foglia di basilico
1,5 lt di passata di pomodoro
1 bicchiere di vino rosso 
olio evo e sale qbFotor01005222619
Tritare la cipolla e soffriggere con l’olio, rosolare la carne e sfumare con il vino, a questo punto aggiungere le melanzane tagliate a tocchetti e la passata di pomodoro, salare e chiudere con coperchio.
La cottura migliore, che io vi suggerisco è in pentola di terracotta, Fratelli Colì, la terracotta è indicatissima, specie per le lunghe cotture, e i sapori che scaturiscono con la cottura, sono inimitabili.
Cuocere lo stufato per almeno tre ore, anche di più, io in genere metto la pentola sul fuoco la mattina presto e la dimentico a fuoco basso per tutta la mattinata.
Pronto il sugo, condite i fusilli e con lo stufato già cotto, avrete già pronta la cena, basterà scaldare la carne e il gioco è fatto.
1035
 

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.