RAGU’ DI MELANZANE E SALSICCIA

Per me questo è un periodo carico di lavoro…..
se così vogliamo chiamarlo.
Ho intrapreso tantissime nuove collaborazioni, ma il dovere di mamma, moglie, casalinga, contadina, e tanto altro…. mi porta sempre a stare pochissimo tempo qui con voi….
Ma la cucina e il mio amato blog, non posso trascurarlo proprio adesso….
Infatti sto cercando di poter condividere il più possibile le mie ricette e tanto altro con tutte voi….
Questa è una ricetta che cucino spesso, soprattutto verso la fine dell’estate, quando nel mio orto abbondano  (anche troppo) le mie adorate melanzane. Prima o poi mi aprirò un e-commerce di frutta e verdura fresca, immagino già i miei clienti a chiedermi le collaborazioni?????

ah ah ah ah
Questo piatto è molto semplice e veloce, uno dei miei preferiti.
RAGU’ DI MELANZANE E SALSICCIA
Ingredienti:
2 melanzane
200 gr di salsiccia
1 litro di passata di pomodoro
12 cipolla
olio extra vergine di oliva biologico dop
12 bicchiere di vino rosso
Sale e pepe qb
una foglia di alloro
due foglie di basilico o un pizzico di basilico secco.
PREPARAZIONE:
Tagliamo la melanzana a tocchetti di circa 2 cm per 2, spelliamo la salsiccia e cerchiamo di sbriciolarla il più possibile, tritiamo la cipolla.
Versiamo l’olio e la cipolla in una pentola capiente per farla appassire un pò, a questo punto aggiungere la salsiccia sbriciolata e rosolarla bene, sfumare con il vino e aggiungere le melanzane.
Rosolate bene e versare la passata di pomodoro, la foglia di alloro e regolare di sale.
Fate cucinare bene a fuoco basso per almeno un paio di ore.
Il risultato migliore si ottiene quando la melanzane si sia cotta alla perfezione, quasi a sciogliersi nel sugo.
A questo punto spegnere il fuoco, aggiungere il basilico e condire a piacere la pasta, con una bella spolverata di formaggio grattugiato.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

12 Risposte a “RAGU’ DI MELANZANE E SALSICCIA”

  1. Un ragù con l’accoppiata melanzane e salsiccia è straordinario! Forse, a mio gusto, cuocerei un po’ meno le melanzane perché mi piacciono ancora abbastanza sode. Però questo ragù lo devo provare! Ciao

  2. Cara Katia, questa pasta è meravigliosa, troppo invitante e gustosissima, l’abbinamento salsicciamelanzana è buonissimo, mi sta venendo l’acquolina:)complimenti per la ricetta e grazie mille per averla condivisa:)
    un bacione!!!:)
    Rosy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.