SUGO CON ZUCCHINE POMODORO E MENTA

SUGO CON ZUCCHINE POMODORO E MENTA

SUGO CON ZUCCHINE POMODORO E MENTA

SUGO CON ZUCCHINE POMODORO E MENTA

Un primo piatto semplice, dal gusto fresco ed estivo, una preparazione molto veloce, ottima per un pasto al rientro dal mare. Si prepara davvero in pochi minuti, il tempo di cuocere la pasta e il sugo è pronto. 

SUGO CON ZUCCHINE POMODORO E MENTA

Per questo piatto avevo usato una padella in rame stagnata, usata tanto tempo fa, era una foto in archivio, mi piace sempre provare nuove attrezzature in cucina, e chi mi conosce lo sa bene.

In queste padelle si cucina davvero bene, mi sono trovata benissimo con i risotti, ma purtroppo mi sono trovata costretta a tenerle da parte, come tante altre cose, anzi le ho appese al muro per decorazione.

Il problema principale di questi prodotti è che usandole giornalmente, la stagnatura si usura, e quindi bisogna praticare una manutenzione periodica. Il problema è che la ristagnatura costa un pochino, e la cosa peggiore è che, almeno nella mia zona, non trovo persone che riescano a farlo.

A malincuore, quindi ho deciso di non usarle più, perchè sinceramente per me è un costo davvero inutile, si può cucinare sano, anche in semplicissime pentole di terracotta con una spesa molto molto più bassa.

SUGO CON ZUCCHINE POMODORO E MENTA, passo passo

SUGO CON ZUCCHINE POMODORO E MENTA

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 zucchine medie
  • 400 gr di pomodori pelati freschi
  • uno spicchio d’algio
  • sale e olio qb
  • qualche fogliolina di menta

In una padella versate un cucchiaio d’olio, l’aglio tritato (se non vi piace potete metterlo intero e toglierlo dopo un paio di minuti) e le zucchine tagliate a fettine non troppo sottili, rosolate il tutto per 5 minuti, aggiungete il pomodoro, salate e chiudete con coperchio.

Fate cuocere per 10 minuti a fiamma media, scoprite per gli ultimi 2 minuti per far asciugare eventuale acqua in eccesso. Aggiungere le foglioline di menta e il sugo è pronto per condire la pasta. Noi preferiamo usare spaghetti o linguine, ma anche con un bel riso parboiled, è davvero ottimo.

Per chi ama il piccante, ci sta molto bene un filo l’olio al peperoncino.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.