PETTO DI POLLO ALL’ARANCIA

petto di pollo all'arancia

petto di pollo all'arancia

Piatto semplice ma molto gustoso, specie se si usano delle arance molto mature come nel mio caso.

Ormai è da tanto che scrivo ricette per voi, e non mi stancherò mai a dirlo, anzi a scriverlo, che la cucina di tutti i giorni è un vero stress, ogni giorno per ben tre volte al giorno ci chiediamo, cosa devo cucinare tra poco??????
Odio mettere a tavola lo stesso piatto fatto qualche giorno prima, ma non amo stare tutto il giorno dietro ai fornelli.
Adoro cucinare, fare i dolci, ma c’è anche un figlio, un marito, una casa e tanto altro da mandare avanti… e il tempo per cucinare è sempre poco.

Qualche giorno fa ho ricevuto in omaggio da provare delle succose arance da
Contadini per passione
e a parte dolci, conserve e marmellate, ho pensato ad un piatto veloce e salato, il pollo, anzi il petto di pollo, che a mio parere è una delle carni che più si adatta a questo genere di accostamenti.
Ricetta:
Ingredienti:
3 fette di petto di pollo
succo di 1 arancia
1 arancia a fette
3 cucchiai di farina 00
olio extra vergine di oliva
sale qb
La prima cosa da fare è di infarinare per bene le fettine.
Mettere in padella un filo di olio, scaldare per bene e far rosolare da entrambi i lati le fettine e salare.
A questo punto quando la carne è quasi cotta, versare il succo dell’arancia e finire di cuocere.
La carne è pronta quando il succo si sarà quasi del tutto asciugato, a questo punto togliete la carne dalla padella e scottate appena le fette di arancia.
Servite subito con il fondo di cottura e buona cena a tutti.
Questo piatto in casa mia ha fatto furore, è piaciuto tantissimo.
Spero piacerà anche a voi.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restaresempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

8 Risposte a “PETTO DI POLLO ALL’ARANCIA”

  1. Mia cara, siamo tutte nella stessa situazione credo… poi se ci metti pure le intolleranze e i gusti personali, siamo a cavallo!
    Per fortuna che amiamo cucinare e quindi con un pizzico di fantasia e buona volontà, portiamo in tavola piatti come questo!
    Ti saluto e buon we!

  2. Cara Katia, a me cucinare piace tantissimo, le uniche volte in cui non lo faccio volentieri (e non sento neanche il sapore dei cibi) è quando molto in ansia, molto preoccupata per qualche grave motivo che mi assorbe tutte le forze mentali sconvolgendomi o quando appunto, per
    qualche altro motivo sono stanca morta..allora mi pesa (e questo è
    ovvio…)
    le tue fettine di pollo sono troppo sfiziose e buonissime, anch’io preparo un piatto molto simile, con il pollo a straccetti e aggiungendo un pò di rosmarino, la tua versione è buonissima, mi sta venendo fame:))
    un bacione e buon fine settimana:)
    Rosy

  3. ottime ricette saportie e semplici , sempre piacevole imparare dei trucchi nuovi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.