COZZE PICCANTI

cozze gratinate

Erano almeno due anni che non mangiavo le cozze, prima per la gravidanza, poi per l’allattamento, poi perchè ormai mi ero talmente abituata a non comprarle che quasi mi ero dimenticata di poterlo fare da un pò di tempo.
Il mio pupo circa 2 mesi fa non ha più voluto il latte materno, ha fatto tutto da solo, in due settimane a poco a poco ha detto (meglio mi ha fatto capire) che non voleva più essere allattato al seno.
Immaginate la mia gioia, io già pensavo a quel fatidico giorno, cosa mi dovevo inventare per non attaccarlo più, invece ha fatto tutto da solo, un vero sollievo.
Speriamo farà lo stesso con il pannolino…..
quindi qualche settimana fa….. pazza gioia e scorpacciata di cozze…
Intanto una versione piccante delle classiche cozze gratinate.

Ingredienti:
Cozze pulite e aperte a metà
Vino bianco
Sale rosa iodato
Pan grattato
Peperoncino macinato
Formaggio grattugiato qualche cucchiaio
Olio extra vergine di oliva qb
cozze gratinateLa preparazione è molto semplice, mettere le cozze crude ben allineate su una teglia.

A parte preparare un mix con pan grattato, sale, peperoncino e poco formaggio, versare nel fondo della teglia mezzo bicchiere di vino, e spolverare le cozze con la gratinatura preparata in precedenza.
Un filo d’olio sopra e infornare a 180° per 10 minuti, giusto il tempo di dorare il pan grattato.
Buon appetito….
erano buonissime….. e stuzzicanti, ottima idea per un antipasto o aperitivo chic….

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

6 Risposte a “COZZE PICCANTI”

  1. Il tuo pupo deve avere un bel caratterino: chissà cosa deciderà quando sarà più grandicello! Non ho mai provato a fare le cozze gratinate, mi hai dato una bella idea! Buona giornata

  2. adoro le cozze gratinate, uno dei miei piatti preferiti:) le tue sono troppo invitanti e sfiziose, sicuramente buonissime, complimenti Katia:)
    un bacione e buon fine settimana:)
    Rosy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.