COME CONSERVARE IL PREZZEMOLO FRESCO

COME CONSERVARE IL PREZZEMOLO FRESCO

COME CONSERVARE IL PREZZEMOLO FRESCO

Nel periodo primavera-estate, il mio orto, mi regala generosamente tanto, tantissimo prezzemolo, cosa che però nel resto dell’anno scarseggia, o meglio svanisce ai primi freddi. Per poterlo utilizzare anche in inverno, lo conservo semplicemente congelandolo, seguite i miei consigli per avere del prezzemolo fresco tutto l’anno.

COME CONSERVARE IL PREZZEMOLO FRESCO

COME CONSERVARE IL PREZZEMOLO FRESCO

Pulite e lavate il prezzemolo, eliminate le foglie ingiallite, e i gambi più grossi. Asciugate le foglie con un pò di carta assorbente, e tritate con un tritatutto.

Io cerco di non farlo troppo sottile, basta qualche giro di lama ed è pronto. Ponete il prezzemolo tritato in un contenitore per cubetti di ghiaccio, come in foto, mettete in freezer e quando sarà bene ghiacciato staccate i cubetti di prezzemolo e metteteli in una busta per congelatore.

In questo modo basterà prendere un cubetto e utilizzarlo nelle nostre pietanze.

COME CONSERVARE IL PREZZEMOLO FRESCO

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.