PANCETTA CON CIPOLLOTTI ALLA BRACE

In estate, ci piace fare spesso il barbecue, e in genere ci piace fare le classicissime alette di pollo, magari marinate con del succo di limone e vino bianco, o semplicemente con del rosmarino fresco.

In questo caso però più che una ricetta voglio darvi un’alternativa al classico barbecue, queste sono infatti delle semplici fette di pancetta di maiale, tagliate sottilmente e arrotolate a del cipollotto fresco, non troppo spesso.

PANCETTA CON CIPOLLOTTI ALLA BRACE

PANCETTA CON CIPOLLOTTI ALLA BRACE

per questa preparazione occorrono:

  • 500 gr di fettine di pancetta di maiale tagliate sottili
  • 500 gr circa di cipollotti freschi non troppo grandi già pulite (consiglio di comprarne anche un kilo, perchè lo scarto è davvero parecchio)
  • sale e pepe qb
  • brace accessa
  • birra ghiacciata

Stendete le fettine di pancetta, schiacciatele un pochino con un batticarne o un barattolo di vetro. Pulite per bene i cipollotti, scegliete quelli sottili, o in caso tagliateli in due parti. Arrotolate ogni fettina di pancetta al pezzo di cipollotto.

Cuocete alla brace con carboni non troppo ardenti, altrimenti la carne si brucia e la cipolla all’interno resterà cruda. Basta rigirarli un paio di volte e la carne è pronta. Preparate pure due alette di pollo e conditele con la mia salsa barbecue (qui trovi la ricetta)

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.