186555

Quando non sappiamo cosa mangiare la sera? Amo la verdura ma mi piace cambiare aspetto alle classiche verdure lesse. Questa preparazione è molto carina, facile e come al solito abbastanza veloce, la puoi fare anche con gli spinaci surgelati, e farai felici i bimbi che non amano vedere le classiche foglie di verdura nei piatti.

Ci vuole pochissimo tempo e un pizzico di fantasia, queste sono le classiche ricette che ognuno può personalizzare, in genere le faccio anche quando devo smaltire qualche avanzo di sugo, o albumi o appunto verdure già lesse. Una torta salata cotta in padella, per camuffare le verdure e rendere appetitose anche ai bambini più diffidenti.

TORTA SALATA DI SPINACI, COTTA IN PADELLA
Le dosi sono approssimative, ma in genere se si parla di recupero le dosi possono tranquillamente variare come anche gli ingredienti.
200 gr di spinaci lessi e tritati
2 cucchiai di sugo già cotto
un barattolo di tonno e verdure
due cucchiai di Parmigiano Reggiano
due albumi (reduci dalle svariate preparazioni dolci di questo periodo)
due cucchiai di pan grattato più quello che serve per la padella
un pz di sale 
olio evo qb
Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email
Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

 FotorCreated

Dopo aver lessato e tritato gli spinaci aggiungere tutti gli ingredienti mescolando bene per amalgamare il tutto.

In una padella antiaderente, pennellare un filo di olio e spolverare con abbondante pan grattato, stendete l’impasto della torta salata e coprite con altro pan grattato.

Schiacciamo per bene con il retro del cucchiaio per far aderire bene l’impasto.

Cuocere a fuoco basso per evitare che si bruci il fondo della torta, girare solo quando la parete inferiori sarà ben dorata e cotta.
Per girare la torta salata aiutatevi con un piatto, e dopo averla girata la farete semplicemente scivolare nella padella, per essere ancora più sicuri potete ripetere l’operazione di pennellare con l’olio e spolverare con il pan grattato.
Quando anche dall’altro lato la torta sarà cotta, servire tiepida con un bel pezzo di pane casereccio

 

17855

 

E per chiudere la serata in dolcezza un fresco e profumato Strudel direttamente dall’Alto Adige, offerto dall’azienda GUTES AUS SUDTIROL

Visita lo shop on-line troverai tanti prodotti tipici e se acquisti più di 100,00 € di prodotti le spedizioni sono gratis063555

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*