FUSILLI AL PESTO PATATE E FAGIOLINI

FUSILLI AL PESTO PATATE E FAGIOLINI

1275Questa è una delle ricette che mi ero sempre promessa di fare, faccio da tanto il pesto fatto in casa, ma avevo sentito parlare dell’aggiunta di altri ingredienti per arricchire il piatto.

Ho trovato la ricetta dettagliata su una rivista  ho aperto le prime pagine e ho letto tutto di fila, tantissime novità per me, informazioni utili e dettagliate, e poi ho anche trovato tante ricette della cucina internazionale.



PESTO PATATE E FAGIOLINI

Ingredienti:
200 gr di patate pelate e tagliate a pezzi
200 gr di fagiolini puliti
2 cucchiai di olio di oliva 
Per il pesto Genovese la ricetta la trovi direttamente in questo post
sale qb
Per prima cosa ci prepariamo il pesto, seguite la ricetta qui

Fotor0824184758

 

Facciamo bollire le patate in una capiente pentola con acqua leggermente salata, dopo circa 10 minuti aggiungere anche i fagiolini che avrete precedentemente pulito ed eliminato le punte e la pasta.

La ricetta prevedeva la cottura separata della patate con i fagiolini, ma io per velocità ho preferito cuocere tutto insieme.

Quando la pasta è cotta condire il tutto con il pesto fatto in precedenza, aggiungendo un pò di acqua di cottura se serve

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

 

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.