LINGUINE CON CARCIOFI E BOTTARGA

0569
Odio, quando mi sento dire che sto tutto il giorno a cucinare solo perchè propongo sempre piatti nuovi in casa.
Per me la cosa fondamentale in cucina è la velocità dei piatti, specialmente per i primi, la mattina abbiamo sempre tanto da fare e il pranzo spesso viene preparato all’ultimo minuto.
Questa è una di quelle preparazioni che puoi fare mentre aspetti che l’acqua della pasta sta per bollire.
Veloce, sano, fresco e naturalmente buono.
Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra emailVi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Le linguine con carciofi e bottarga, sono una vera bomba di sapore, non pensavo che gli ingredienti si sposassero così bene.
 
 Ingredienti per le linguine con carciofi e bottarga
2 carciofi, puliti e sbollentati
200 gr di pomodori tagliati a metà
2 cucchiai di Bottarga di Muggine 
Olio evo e sale qb prezzemolo fresco piacere
Fotor0826225813Rosolare l’aglio tagliato a fettine sottili, aggiungere i carciofi a pezzetti e i pomodorini.
Per questa preparazione ho usato una pentola, la ricetta è velocissima e si prepara usando pochissimi grassi.
Chiudere con coperchio e cuocere per 10\15 minuti a fuoco medio.
Quando il sughetto sarà pronto aggiungere la bottarga e il prezzemolo fresco tritato.
Condire le linguine con carciofi e bottarga e buon appetito.

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

4 Risposte a “LINGUINE CON CARCIOFI E BOTTARGA”

  1. io li faccio spessimo, e il carciofi con la bottarga sono un abbinamento squisito….. complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.