SPAGHETTI CON BOTTARGA DI MUGGINE, la Sardegna nel piatto

spaghetti con bottarga

spaghetti con bottargaE con molto piacere che pubblico anche la primissima ricetta con il nuovo marchio ospite da poco nelle mie pagine
Poche chiacchiere e tanti fatti ragazzi, subito all’opera, premettendo che i piatti più gustosi secondo il mio parere sono quelli che si preparano con tanto amore e ingredienti semplici e di primissima qualità.
Per questo piatto ho impiegato giusto 15 minuti, il tempo di portare in ebollizione l’acqua per la pasta e il gioco è fatto
Ingredienti per 2 persone:

1 spicchio di aglio tritato
300 gr di pomodorini ciliegino o meglio ancora piccadilly
Bottarga di Muggine macinata
prezzemolo fresco
sale pochissimo
olio extra vergine di oliva
Preparazione:
Data la semplicità intanto potete già mettere la pentola per l’acqua sul fuoco.
Tritare l’aglio e il prezzemolo, tagliare in 4 i pomodorini.
Versare in una padella l’olio e scaldarlo, aggiungendo l’aglio e il pomodoro.
Salare appena un pò e far cuocere per circa 10 minuti con coperchio.
Appena i pomodori saranno quasi cotti, aggiungere un bel cucchiaio colmo di bottarga di muggine già macinata.
Amalgamare per bene tutti gli ingredienti, e a questo punto il sugo è pronto per condire la pasta.
Io alla fine aggiungo il prezzemolo e qualche altro cucchiaino di bottarga.
E il piatto è pronto per essere mangiato
Ci sono molte ricette dove si può usare la bottarga, ma a me piacciono i piatti semplici e con gusto e per me in questo piatto io ci vedo il mare….
Buona notte a tutti

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.