SPAGHETTI CON ZUCCHINE ALLA SICILIANA

zucchine fritte alla siciliana

zucchine fritte alla siciliana
 SPAGHETTI CON ZUCCHINE ALLA SICILIANA
Era da tanto che volevo fare questo piatto….
Ma siccome non è tra i più leggeri al mondo ho aspettato un po’….
Perchè tra compleanni, focacce, ferragosto e altro, il mangiare leggero è andato a farsi benedire.

SPAGHETTI CON ZUCCHINE ALLA SICILIANA

4 zucchine medie
4 cucchiai di pangrattato
2 cucchiai di formaggio grattugiato
2 cucchiai di olio evo
 sale qb
1 litro di olio per frittureFotorCreated
Tagliare a rondelle le zucchine e friggerle in abbondante olio di semi ben caldo.
Mettetele su carta assorbente e tenetele in caldo fino al momento di servire la pasta.
In un padellino a parte rosolare con l’olio evo il pan grattato.
Nel frattempo prepareremo gli spaghetti al dente.
Appena la pasta sarà pronta condire con le zucchine fritte e un cucchiai di olio evo a crudo.
Cospargere la pasta di pangrattato e un pò di formaggio.
SPAGHETTI CON ZUCCHINE ALLA SICILIANA
Non è un piatto fantastico???
Anche se non sia il massimo della leggerezza, ma vi assicuro che è di una bontà unica.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

16 Risposte a “SPAGHETTI CON ZUCCHINE ALLA SICILIANA”

  1. Ma come?? Sono siciliana e non conosco questo piatto? o meglio conosco il classico zucchine – ricotta salata, ma non sapevo che questi spaghetti fossero alla siciliana, come faccio a non provarli? Sembrano buonissimi!

  2. Ciao ho conosciuto il tuo blog grazie a Kreattiva, sono tua follower. se ti va di passare da me sei la benvenuta…. anche io ho dato vita ad una party dell’amicizia ..se ti va di partecipare…. 😀

  3. non parlarmi di mangiare in estate mi sono data alla pazza gioia!! ora sto cercando di controllarmi anche se è difficile!!spaghetti con zucchine fritte? mai provati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.