TIRASUGO CON OLIVE E CARCIOFI

076555

Un piatto veloce ma gustoso, e non puoi fare a meno di rifarla anche il giorno dopo, il pranzo diventa uno dei pasti più invitanti della giornata

TIRASUGO CON OLIVE E CARCIOFI
Ingredienti per 2 persone:
Un carciofo pulito e lessato
10 olive verdi denocciolate
400 gr di passata di pomodoro
2 cucchiai di pomodori secchi tritati
1\2 cipolla
1\2 spicchio di aglio
sale e olio evo qb
 
Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email
Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

FotorCreated444

Pulite per bene il carciofo e lessatelo, per 10 minuti, denocciolate le olive.
Tritare il tutto fino a renderli a crema (io uso questo sistema per far mangiare le verdure a mio figlio, ma rende anche le nostre pietanze molto più appetitose)
In una padella rosolate la cipolla, l’aglio, e aggiungete tutti gli altri ingredienti, cuocere per 15 minuti a fiamma media, a metà cottura salare.
Scolate al dente la pasta e conditela con il sughetto appena cucinato, una spolverata di formaggio e buon appetito

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.