TORTA DI ROSE SALATA ALLA MOSTARDA

Questa è una ricetta che faccio spesso, quando mi avanza un pò d’impasto per pizza o per pane.
Della serie il riciclo è più buono…
La ricetta di base è un pane semi-integrale in cassetta, dato che il mio stampo è piccolino mi era rimasto un bel pezzetto di impasto e mi è venuto in mente di sfogliarlo con la mostarda…

Risultato eccellente per chi ama i contrasti e sapori decisi come quello della mostarda, un pane ottimo anche per la colazione.
Ingredienti:
400 gr di farina di grano tipo 1 
100 gr di farina integrale
300 gr di acqua tiepida
5 gr di lievito di birra
sale qb
olio evo 2 cucchiai
Per la sfogliatura:
MOSTARDA  ho usato un mix di frutta e aiutandomi con un pò di sciroppo che c’è nel vasetto e un filo di olio evo ho frullato il tutto fino a renderlo una crema spalmabile…..
Procedimento:
Impastare gli ingredienti per il pane con la planetaria, io lo faccio la sera e metto l’impasto in frigo.
Il giorno dopo messo fuori l’impasto verso le 15 del pomeriggio, gli dò una impastata a mano e lo metto nel forno tiepido con la luce accesa.
Quando lievita di nuovo, prendere il pane stenderlo con il mattarello
Spalmare la crema di mostarda e arrotolare come vedete in foto…
Tagliare a fette alte circa 3 cm e adagiarle ben distanziate in una teglia in silicone (mi trovo molto bene e non si attacca niente)
Lasciar lievitare di nuovo, spennellare con un pò di tuorlo sbattuto e un cucchiaio di latte e infornare a 220° per 15-20 minuti.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.