SIMIL FRITTATA DI PORRI E PATATE

frittata porri e patate

frittata porri e patate

Una ricetta semplice e gustosa, io adoro le frittate,anche le patate e i porri, e quando metti tutto insieme…..

WOW FANTASTICO
Non ho tanto da aggiungere…..
Buono piatto semplice, di facile preparazione, ottimo per chi è un principiante, ma soddisfa anche chi cerca di sperimentare gusti nuovi.
Spesso la faccio con le cipolle, ma i porri hanno un gusto più delicato e mi piace molto.

Allora mettiamoci all’opera.
Ingredienti:
4 patate medie
2 porri
olio extra vergine di oliva
Sale
formaggio 2 cucchiai
2 cucchiai pan grattato
2 uova
mezzo bicchiere di latte
In una padella capiente mettere un filo di olio e cuocere le patate precedentemente tagliate a tocchetti, salare qb.
Quando le patate saranno pronte mettetele da parte e nella stessa padella stufare i porri e salare leggermente.
adesso non ci resta altro da fare che unire tutti gli ingredienti.
Sbattere le uova con il latte, aggiungere il formaggio e il pangrattato, poi le patate e i porri.
Mettere la frittata nella stessa padella dove abbiamo cotto i porri e le patate (così sporcheremo solo una padella) fare un fondo di olio e versare il composto della frittata.
Cuocere per circa 15 minuti, poi con tanta attenzione girare e cuocere per 10 minuti anche dall’altro lato.
Sulla frittata se ne dicono tante, in genere non si gira, ma la mia in fin dei conti non è proprio una vera frittata, in quanto c’è il latte e il pangrattato…. quindi io la GIRO, e la cucino entrambi i lati.
Buona cena a tutti

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.