FRITTATA DI CICORIA

A volte la sera non so mai cosa preparare, a pranzo un piatto di pasta veloce, ma la cena è un dramma….
Ma io ho la soluzione ideale, quando non so che fare faccio una frittata.
Mi piace variare sempre gli ingredienti ma la base di uova, latte, formaggio rimane invariata.
Avendo una bella cicoria catalogna in frigo mi è venuta voglia di provarla.
Di solito uso la cicoria a crudo, non l’ho mai cotta, ho sempre tagliato a pezzettini e mangiata insieme ad insalata e finocchi o altra verdura fresca.
Ma dato che ultimamente mi piace inventare, per poter aggiungere sempre più ricette al mio blog ho provato e devo dire che l’esperimento è riuscito alla grandissima.

ingredienti:

1 cicoria catalogna non troppo grande
2 uova
12 bicchiere di latte
1 cucchiaio di formaggio di pecora cremoso
un pizzico di sale
2 cucchiai di pan grattato
2 cucchiai di formaggio grattugiato
olio extra vergine di oliva
maggiorana fresca due cucchiai

Per prima cosa bisogna pulire la verdura e lessarla in acqua bollente non salata per almeno 1520 minuti.

A parte sbattere le uova con il latte, il formaggio, la maggiorana, aggiungere il formaggio di pecora cremoso La Antigua, la cicoria lessa, ben scolata e fredda, il sale e alla fine il pan grattato.
Versare in una padella capiente far scaldare l’olio evo e versare la frittata, far cuocere a fuoco basso per 15 minuti circa con coperchio e poi girare la frittata.
Continuare a cuocere per altri 10 minuti, fino a fine cottura.
La frittata è pronta basta solo servire….
Buona cena

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

12 Risposte a “FRITTATA DI CICORIA”

  1. Ciao Katia, io adoro le frittate e la tua è troppo invitante e buonissima..la devo provare:))
    un bacione e grazie per la ricetta:)
    Rosy

  2. E’ vero la cena spesso è un dramma ma con una frittata così il “problema” della cena si risolve nel migliore dei modi 🙂 Complimenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.