SPEZZATINO D’ASINO

Ingredienti:
500 gr di spezzatino d’asino (da noi lo vendono i macellai di carne di cavallo)
1 bottiglia di passata di pomodoro
1 cipolla media
vino bianco
sale
basilico
olio evo
Rosolare la cipolla con l’olio direttamente nella pentola, dove dobbiamo cucinare lo stufato.
Poi rosolare anche i pezzi di carne, fategli fare per bene la crosticina, io lo faccio un pò alla volta, li tolgo faccio gli altri e quando ho finito, rimetto tutto dentro.
La crosticina serve per non far perdere i liquidi alla carne…
Appena finita tutta la carne, salare e sfumare con il vino Bianco
A questo punto abbassare la fiamma al minimo e aggiungere la passata, chiudere con coperchio e lasciare che il sugo sobbolisca piano piano.
Io lo faccio cuocere per almeno 3 ore….
comunque basta controllare ogni tanto.
Quando sono quasi alla fine, assaggio il sugo e regolo di sale
A fuoco spento metto il basilico
E poi non ci resta che condire la pasta
Buon appetito

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

8 Risposte a “SPEZZATINO D’ASINO”

  1. Ciao Katia,ottimo piatto ,lo spezzatino d’ asino ,lo fanno in pochi, molto saporito,l abbinamento a questa pasta straordinaria,le da’ un tocco in piu’ bravissima ciao a presto

  2. Ciao Katia questa ricetta è davvero particolare, spezzatino d’asino non l’ho mai cucinato. Grazie per essere passata da me, mandami pure la richiesta di invito per il tuo gruppo su fb mi fa molto piacere. Bacioni Pitichella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.