POLLO ALLE MANDORLE CON PEPERONI

Questa ricetta nasce dalla nostalgia del mio ristorante cinese preferito di Trapani, dove andavo quasi tutti i venerdì con mio marito.

Adesso che sono in Puglia, non sono riuscita ancora a trovare un ristorante cinese decente….
pazienza cercherò e cercherò io non mollo….
Ricetta: (come al solito non riesco a mettere le dosi perchè cucino sempre ad occhio specialmente i piatti salati)
Petto di pollo tagliato a bocconcini piccoli
mandorle pelate intere
cipolla
peperoni a pezzetti
zenzero meglio se fresco, ma qui non riesco a trovarlo facilmente e uso quello secco in polvere
farina
olio evo
salsa di soia
Sale nooooo c’è già la salsa di soia mi raccomando.
Tostare le mandorle con un po’ d’olio in padella, e metterle da parte.
Nella stessa padella soffriggere la cipolla, i peperoni e lo zenzero, poi aggiungere il pollo infarinato e rosolare per 10 minuti.
A questo punto aggiungere la salsa di soia e un mestolo d’acqua, e portare a fine cottura il pollo facendo addensare l’acqua, aggiungere le mandorle tostate prima e il pollo è pronto.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra emailVi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

12 Risposte a “POLLO ALLE MANDORLE CON PEPERONI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.