COSCETTE DI POLLO CON PEPERONI MISTI IN AGRO

IO amo il pollo, cotto in qualsiasi maniera, ma con i peperoni e la cipolla….. è favoloso.
Lo cucino spesso e basta poco per ottenere tutte le volte un sapore nuovo.
Mi piace molto giocare con le spezie e infatti, cerco sempre di variare e scoprire nuovi sapori che per nostra tradizione culinaria usiamo poco….
In questa ricetta ho usato il cardamomo, lo so, solitamente si usa per le carni rosse, ma ho voluto provare…
e con l’agro dell’aceto con il miele, ha reso un semplice secondo, una vera e propria ricetta per me unica.

INGREDIENTI:
4 coscette o fusi di pollo
peperoni misti circa 2
1 cipolla
un cucchiaino di cardamomo
12 bicchiere di vino bianco
olio extra vergine di oliva
sale
per l’agro
1 cucchiaino di miele
2 cucchiai di aceto di mirtilli

Preparazione:

In una padella capiente, versare un giro di olio, e cucinare un pò le cosce di pollo, per evitare che il grasso scoppietti in padella io pratico delle incisioni con un coltello sulla pelle.
A metà cottura salare le cosce e sfumare con il vino, quando il vino sarà evaporato aggiungere il cardamomo, la cipolla e i peperoni tagliati a striscioline, salare un’altro pò e chiudere con coperchio.
Passati circa 15 minuti aprire il coperchio e finire di cuocere, per far asciugare bene i liquidi di cottura.
Quando è quasi tutto cotto aggiungere il miele e l’aceto, girare bene tutto e servire….
Buona cena sperando di esservi stata d’aiuto vi auguro una splendida giornata.

 

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

14 Risposte a “COSCETTE DI POLLO CON PEPERONI MISTI IN AGRO”

  1. Buonissimo il tuo pollo, complimenti Katia, adoro l’agrodolce e questo piatto mi sta facendo venire l’acquolina, è davvero troppo invitante:)) bravissima!!! E grazie mille per aver condiviso questa bellissima ricetta!!!:)
    un bacione!!!:)
    Rosy

  2. Una ricetta davvero invitante! Adoro il pollo con i peperoni e quello’agrodolce gli conferisce quel qualcosa in più che non guasta!! Buon inizio settimana!!

  3. Anche nella mia famiglia, amiamo molto il pollo e lo cucino
    spesso e volentieri, il tuo, deve essere sicuramente molto gustoso,
    da provare!!!!!!!!!!!!
    Ciaoo
    Sissi

  4. Da quando ho imparato a fare la caponatina (mio cognato che è di Giarre dice che buona come la mia non l’ha mai mangiata), ho scoperto che i piatti salati in agrodolce sono buonissimi. Queste tue coscette di pollo, piene di spezie ed aromi vari, mi fanno veramente gola! Un abbraccio

  5. Deliziose queste coscette, Katia… 🙂
    Anche a me il pollo piace, ma se non lo si diversifica un po’… è sempre pollo!
    Tu sei riuscita a rinnovarlo aggiungendo delle spezie nuove, perciò brava! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.