CUORI DI FROLLA AL COCCO CON CREMA GIANDUJA

CUORI DI FROLLA AL COCCO CON CREMA GIANDUJA

CUORI DI FROLLA AL COCCO CON CREMA GIANDUJA

CUORI DI FROLLA AL COCCO CON CREMA GIANDUJA

Una ricetta molto semplice, gustosa e adatta a tutti i gusti, il cocco è molto dolce e l’abbinamento con le nocciole è davvero buono.

CUORI DI FROLLA AL COCCO CON CREMA GIANDUJA

Qualche settimana fa ho avuto modo di provare nuovi prodotti, cioccolatini farciti, cioccolata da sciogliere per provare nuove ricette, e una gustosa crema spalmabile gianduja, il tutto in una confezione davvero elegante e carina, una box di legno, ottima per un goloso regalo.

Potete trovare questo e tanto altro al sito di COCOA TREE CLUB il sito è davvero semplice da visitare e i prodotti inseriti in maniera dettagliata, oltre com alla qualità della cioccolata. Ho infatti fatto fuori da subito la crema gianduja, ottima per farcire torte, biscotti, o semplicemente spalamate in una fetta di pane fatto in casa (qui trovi una delle mie ricette)

CUORI DI FROLLA AL COCCO CON CREMA GIANDUJA

La pasta frolla al cocco è ottima anche come base per una crostata di frutta o marmellata, nel mio caso ho voluto provare dei semplici biscottini farciti.

CUORI DI FROLLA AL COCCO CON CREMA GIANDUJA

Ingredienti :

  • 225 gr di farina di farro spelta bianca
  • 125 gr di burro morbido
  • 60 gr di farina di cocco sottile
  • mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia (qui trovi la mia ricetta)
  • 100 gr di zucchero semolato
  • 1 uovo
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • un pizzico di sale
  • zucchero a velo qb
  • nocciole e crema spalmabile gianduja qb

Impastiamo il tutto, in maniera molto semplice, versiamo in una ciotola capiente le polveri, mescoliamo e versiamo al centro il burro morbido, le uova e l’estratto di vaniglia. Impastare velocemente, anche se la frolla non è perfettamente liscia, copriamola con pellicola e poniamola in frigo per un paio d’ore.

Spolverare il piano di lavoro con un pò di farina, e stendere la frolla non troppo sottile, circa mezzo cm, formiamo i biscotti con la forma che più ci piace, poniamo al centro mezzo cucchiaino di crema gianduja e una nocciolina, chiudiamo con un altro biscotto, e adagiamo in teglia.

Inforniamo alla temperatura di 180° in forno con modalità ventilata per circa 12\15 minuti. quando saranno freddi spolverare con zucchero a velo e gustiamoli.

Se vi può interessare il sito  COCOA TREE CLUB vi offre tantissimi altri prodotti, non vi resta che visitarlo.

CUORI DI FROLLA AL COCCO CON CREMA GIANDUJA

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email, ricordandovi di confermare l’iscrizione.

Vi invito inoltre a diventare fan di Cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.