MELA COTTA PER BAMBINI

MELA COTTA PER BAMBINI

MELA COTTA PER BAMBINI

MELA COTTA PER BAMBINI

Per stare bene, dicono, bisogna mangiare bene, dicono….. La frutta cotta è sempre stata una delle cose che ci ricorda l’infanzia, le nonne, lo star bene e il mangiar sano.

Quando penso alla mela cotta, penso subito al suo profumo, intenso già senza alcuna aggiunta di odori e spezie, oggi però mi sono divertita ad arricchire la nostra mela con spezie e profumi, ed è nato un dessert goloso, che piace ai grandi e ai piccolini.

MELA COTTA PER BAMBINI

Per rendere più golosa una semplicissima mela, basta davvero poco.

Ingredienti:

  • 2 mele
  • un cucchiaio di zucchero di canna
  • il succo di mezzo limone
  • una tazzina d’acqua
  • cannella, chiodi di garofano e noce moscata qb, ne basta un pz per ogni spezia

MELA COTTA PER BAMBINI

Laviamo e tagliamo a cubetti le nostre mele, poniamo il tutto in un pentolino e cuociamo a fiamma bassa con coperchio per circa 15 minuti.

Il tempo è indicativo, ogni tanto controlliamo, e regoliamo la cottura anche in base ai nostri gusti, se piace la cottura un pò al dente potete cuocere anche solo per 5-7 minuti. Nel mio caso, ho proseguito la cottura, fino a rendere il composto tenero e cremoso, perchè destinato al cucciolo di casa. Il sughetto che si crea è golosissimo, e i bimbi lo berranno molto volentieri, o cmq vi potrà servire nel caso voleste frullare il tutto, per renderlo simile ad un omogeneizzato.

Dopo la cottura, fate raffreddare la mela, e gustatela così, oppure con una spolverata di cacao amaro.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email, ricordandovi di confermare l’iscrizione.

Vi invito inoltre a diventare fan di Cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.