POLLO AL LATTE CON PAPRIKA

POLLO AL LATTE CON PAPRIKA

Tutte le volte che devo preparare la carne, uso sempre le pentole in terracotta, anche per i sughi e i legumi, ma le carni sono di una bontà unica. In questo caso ho usato una delle mie pentole marchiate Fratelli COLI’ srl

Un piatto velocissimo, gustoso, che potrete modificare in base ai vostri gusti, basterà cambiare mix di spezie e il piatto è pronto in meno di 20 minuti.POLLO AL LATTE CON PAPRIKA

POLLO AL LATTE CON PAPRIKA

Per il pollo al latte con paprika, servono davvero pochissimi ingredienti.

Dosi per due persone:

  • 250 gr di petto di pollo tagliato a bocconcini
  • 1-2 bicchieri di latte intero
  • uno scalogno
  • mezzo cucchiaino di curry
  • un cucchiaino di paprika piccante (io ne ho messo meno ed ho usato quella dolce perchè doveva mangiarlo anche il piccolo di casa)
  • un cucchiaino di olio evo
  • pz di sale
  • erbe secche miste (io ho aggiunto maggiorana e timo)
  • un pò di farina (io riso) per spolverare il pollo, questo servirà per creare la classica cremina, ottima per la scarpetta. FotorCreated7

In un tegame in terracotta, versare l’olio e lo scalogno tritato, far rosolare un pochino, e aggiungere i bocconcini di pollo infarinati, rosoliamo un paio di minuti e aggiungiamo le spezie, il sale e un bicchiere di latte. Chiudiamo con coperchio e abbassiamo la fiamma al minimo.

Cuocere il tutto per circa 5-10 minuti, il tempo varia dalla dimensione dei bocconcini di carne. Alzare il coperchio e se serve aggiungere altro latte e finire di cuocere. A me piace lasciarlo piuttosto umido, ma a piacere potete farlo asciugare ancora un pò a fiamma media senza coperchio.

servitelo con una fetta di pane, indispensabile.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.