PATATE CON PAPRIKA PICCANTE AL PARMIGIANO

PATATE CON PAPRIKA PICCANTE AL PARMIGIANO

Perchè complicarsi la vita?, ci sono tantissime ricette da fare semplici, veloci e gustosissime. Io adoro le patate, le cucino spesso, e mi piace gustarle in vari sapori, arricchendole con spezie e aromi sempre differenti. Questa volta un abbinamento davvero buono, in casa è piaciuto moltissimo, provalo anche tu se ti va.

PATATE CON PAPRIKA PICCANTE AL PARMIGIANO

Un piatto davvero semplice con pochissimi ingredienti, e di prima qualità, come le patate Gustose, ottime per qualsiasi uso in cucina.

164555555555555555

Ingredienti qb, non ci sono dosi, ma tutto è relativo alle quantità di patate che vorrete fare

  • Patate
  • olio evo
  • sale
  • paprika piccante
  • parmigiano reggiano grattugiato
  • curry zenzero e maggiorana (facoltativo)
  • teglia e carta da forno

FotorCreated

Tagliate le patate a spicchi, mettetele in una ciotola e versate l’olio e tutto il resto degli ingredienti, mescolate con un cucchiaio di legno, e disponete le patate in fila, senza sovrapporle, nella teglia con carta forno. Se vi trovate del liquido nella ciotola, versatelo sopra le patate, non buttatelo, perchè renderà tutto molto più gustoso.

Infornate in forno già caldo e con modalità ventilato, servirà a rendere le patate più croccanti, la temperatura deve essere di circa 180°/200° dipende dal vostro forno, e per una durata media di circa 20 minuti, al massimo ne assaggerete una per testare la cottura.

Con un uovo in camicia e un pochino di salsa ketchup la cena è servita.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*