BISCOTTI AL BURRO D’ARACHIDI SENZA GLUTINE

BISCOTTI AL BURRO D'ARACHIDI SENZA GLUTINE

BISCOTTI AL BURRO D’ARACHIDI SENZA GLUTINE

BISCOTTI AL BURRO D'ARACHIDI SENZA GLUTINE

I BISCOTTI AL BURRO D’ARACHIDI SENZA GLUTINE sono davvero semplici e gustosissimi, ho provate entrambe le versioni, con e senza glutine, il risultato non cambia, basterà regolare di pochissimo i liquidi e i biscotti saranno pronti in meno di mezz’ora.

BISCOTTI AL BURRO D’ARACHIDI SENZA GLUTINE

Ingredienti per BISCOTTI AL BURRO D’ARACHIDI SENZA GLUTINE

  • 180 gr farina senza glutine (io ho usato un mix di farine senza glutine già pronte, ho anche provato con: 130 gr di farina di riso, 50 gr di amido di mais)
  • un cucchiaino di bicarbonato (oppure la punta del cucchiaino di lievito per torte)
  • un pz di sale
  • 95 gr di zucchero bianco
  • 70 gr di zucchero di canna
  • 115 gr di burro morbido
  • un uovo grande
  • 110 gr di burro d’arachidi (io ho usato la versione con arachidi salate, acquistato tempo fa al lidl)
  • aroma vaniglia (un quarto di bacca di vaniglia)

BISCOTTI AL BURRO D’ARACHIDI SENZA GLUTINE

Mescolare farine, sale e bicarbonato. A parte sbattere lo zucchero con il burro morbido, aggiungere quindi la vaniglia e l’uovo, poi il mix di farine e solo all’ultimo il burro d’arachidi.

L’impasto dei BISCOTTI AL BURRO D’ARACHIDI SENZA GLUTINE è già pronto, nella versione “con glutine” diminuite a 150 gr la farina (io ho usato il farro spelta bianco), verranno così della stessa consistenza.

Dopo aver fatto l’impasto dei BISCOTTI AL BURRO D’ARACHIDI SENZA GLUTINE, accendete il forno in modalità ventilato a 180°. Con le mani unte leggermente d’olio prendete un pochino d’impasto e fate delle palline, poggiatele man mano ben distanti in una teglia rivestita di carta forno. Infornate e cuocete per circa 10-15 minuti, i biscotti assumeranno un classico color nocciola, sfornateli, ma toglieteli dalla teglia solo quando saranno completamente freddi.

 

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

 

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.