GHIACCIOLI DI ARANCIA CON SALSA AL CIOCCOLATO CALDO

GHIACCIOLI DI ARANCIA CON SALSA AL CIOCCOLATO CALDO

Si anche in inverno amo mangiare gelati e ghiaccioli, se abbinati con qualcosa di caldo sarà molto piacevole al palato. GHIACCIOLI DI ARANCIA CON SALSA AL CIOCCOLATO CALDO, sono proprio un toccasana, amo questo abbinamento e se lo arricchiamo con frutta secca e biscotti è una merenda perfetta. Prodotti di stagione e golosi, che non fanno che coccolarci in un pomeriggio freddo e cupo come lo è stato in questi ultimi giorni passati.

GHIACCIOLI DI ARANCIA CON SALSA AL CIOCCOLATO CALDO

Ingredienti:

  • Il succo di un’arancia
  • pezzetti di fichi secchi o in alternativa ho sfruttato gli avanzi di questo dolce Zelten  (dolce tipico natalizio dell’Alto Adige)
  • Biscottini dolci allo Zafferano
  • Cioccolatini al latte con Stevia

FotorCreated

I ghiaccioli sono proprio molto semplici da fare, basterà spremere un’arancia, e con l’aiuto di uno stampo in silicone (facilmente acquistabile presso ZiZuu.com), riempiamo per metà i cuoricini, aggiungiamo i pezzettini di fichi secchi e finiamo di riempire lo stampo.

Poniamo in congelatore fino a quando non ci serviranno, accompagniamo i ghiaccioli con una salsina di cioccolato alla stevia, fatto semplicemente sciogliere a fuoco bassissimo, tuffiamo un biscottino e aggiungiamo i ghiaccioli, che con il calore della cioccolata, si scioglieranno e si mescoleranno alla cioccolata. Un modo diverso per fare merenda.FotorCreated7

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.