DISCHI AL CACAO CON SALSA AL COCCO

1354Una mini cake al cocco, un dolcetto sfizioso e facile da fare.

Ad essere sincera avevo voglia di un dolcetto veloce e fresco, e sono riuscita ad ottenere un risultato strepitoso. Ho trovato per la prima volta un cioccolato senza zuccheri aggiunti, in un negozio a Bari, la curiosità è stata tantissima e alla fine sono uscita con una borsetta piena di tante cose buone.

La prima tavoletta è stata proprio quella che userò nella ricetta, un cioccolato al latte bianco al cocco, e non è difficile capire già al primo assaggio la leggerezza e la bontà di questo cioccolato pur non essendoci zuccheri aggiunti.

INGREDIENTI: 90 gr di tuorli
225 di zucchero
140 gr di albumi
25 gr di zucchero
135 gr di farina 00
30 gr di Cacao
per la salsa al cocco:
100 gr di cioccolato al latte bianco al cocco 
100 ml di latte
2 cucchiai di cocco disidratato.

Fotor0904182631

Montare i tuorli con la prima parte di zucchero (225 gr), a parte montate gli albumi con i 25 gr di zucchero. Ai tuorli unire la farina e il cacao setacciati, e poi l’albume, facendo attenzione a non smontarlo. Versare l’impasto o su una teglia rivestita di carta da forno, oppure come ho fatto io, usando lo staccante spray e versato direttamente in stampi piccoli tondi.Forno molto caldo a 250° per 3 minuti nel caso delle monoporzioni, 5 minuti se fate una teglia intera. Sfornare e raffreddare su un telo pulito.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

5Fotor0904183025Per la salsa al cocco, da versare sopra i Dischi al cacao con salsa al cocco:

Sciogliere il cioccolato con il latte e il cocco, quando la salsa è ancora calda, versarla sui dischi di pan di spagna, far raffreddare e mettere in frigo coperti da pellicola trasparente per evitare che il dolce si possa asciugare troppo.

Quando tutto è freddo gustare con molta calma, il dolce è squisito, e il risultato è anche grazie al cioccolato senza zuccheri aggiunti, differenti da tutti gli altri

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.