MIX SPEZIE PER ARROSTO E CARNI MARINATE

MIX SPEZIE PER ARROSTO E CARNI MARINATE

MIX SPEZIE PER ARROSTO E CARNI MARINATE

Un’idea per preparare in casa dei mix di spezie senza sali aggiunti come quelli che troviamo nei supermercati. L’idea è nata proprio quando, in vacanza, ho avuto la necessità di comprare un condimento per patate arrosto. In casa mia ho il mio orto, con rosmarino, salvia, timo, origano e maggiorana, quasi sempre freschi (stagionalità permettendo), basilico, prezzemolo, menta, e sicuro che ne dimentico qualcuno, quindi non ho mai pensato ad acquistare mix pronti di spezie.

Pensate solo che quasi quasi dovevamo buttare le patate appena cotte, perchè tutto pensavo, tranne che ci fosse una % così alta di sale, nei mix pronti, avevo già condito con il sale le patate e poi aggiunto il mix acquistato, quindi da ora in poi, quando andrò in vacanza, mi porterò ANCHE il mix pronto, in aggiunta a tante altre cose.

Fare autoproduzione è uno stile di vita, non riesci più a tornare indietro, perchè ormai il palato, le abitudini, cambiano, in meglio o in peggio, è soggettivo, ma si cambia modo di vivere.

Questo MIX SPEZIE PER ARROSTO E CARNI MARINATE è facilissimo da fare, è personalizzabile e con un pò di fantasia puoi cambiare sapore ai tuoi piatti, pur mangiando la stessa cosa.

INGREDIENTI:

  • 20 grani di pepe bianco
  • due cucchiai di rosmarino secco
  • due chiodi di garofano
  • un anice stellato
  • mezzo peperoncino secco
  • un quarto di stecca di cannella
  • un cucchiaio di semi di coriandolo
  • due cucchiai di salvia secca
  • un cucchiaio di basilico secco

Nel MIX SPEZIE PER ARROSTO E CARNI MARINATE potete anche aggiungerci il sale, ovviamente se fatto in casa e da voi, ricordatevi di non salare troppo la carne.

Per preparare il MIX SPEZIE PER ARROSTO E CARNI MARINATE servirà solo un ottimo tritatutto, perchè per mixare al meglio le spezie è utile rendere il tutto in polvere, io lo preferisco, ma ovviamente potete mescolare anche le spezie tritate grossolanamente.

Mettete il tutto in un barattolo e utilizzate il MIX DI SPEZIE nei vostri piatti di carne.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.