FUNGHI GRATINATI CON CIPOLLA E PEPERONCINO

FUNGHI GRATINATI CON CIPOLLA E PEPERONCINO

FUNGHI GRATINATI CON CIPOLLA E PEPERONCINO

blog1

FUNGHI GRATINATI CON CIPOLLA E PEPERONCINO

Una ricetta facile facile, veloce e semplicissima. Spesso mi ritrovo in dispensa pacchetti di biscotti e taralli aperti, e non so mai come smaltirli al più presto, (a parte mangiarne in continuazione). In questo caso, li ho usati al posto del pangrattato.

FUNGHI GRATINATI CON CIPOLLA E PEPERONCINO

FUNGHI GRATINATI CON CIPOLLA E PEPERONCINO

Un’idea facile per una cena gustosa, senza troppi ingredienti, una ricetta per svuotare frigo e dispensa.

Ingredienti:

  • Funghi misti
  • due cucchiai di salsa di soia
  • mezzo limone
  • un cucchiaio d’olio
  • avanzi di tarallini o biscotti salati (nel mio caso ho usato i tarallini al peperoncino dell’azienda Tarall’oro)
  • a piacere un pò di formaggio grattugiato (no se vogliamo una versione vegana)
  • una cipolla di tropea

FotorCreated

Puliamo per bene i nostri funghi, e diamo una leggera scottata in acqua bollente.

In un tritatutto, versiamo i tarallini e frulliamoli, fino a renderli finissimi e mescoliamo se ci piace anche un pò di formaggio grattugiato.

A parte mescoliamo il succo di limone, la salsa di soia, e l’olio.

Passiamo i funghi nel liquido e poi nei tarallini tritati. Sistemiamo i fughi in teglia (mondial casa), senza aggiungere altri grassi. Aggiungiamo una cipolla tagliata a fette, servirà per dare profumo.

Poniamo la teglia con coperchio, in forno caldo, cuocere per 30 minuti a 180° circa.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.