SUGO DI TONNO E PEPERONI

SUGO DI TONNO E PEPERONI

SUGO DI TONNO E PEPERONI

Uno dei miei piatti preferiti, adoro il tonno e i peperoni, e messi insieme fanno un piatto decisamente gustoso, sembrerà strano ma nel mio orto sono ancora presenti tantissimi peperoni, e ci tocca fare questo pesantissimo sacrificio.

Collage

Per un piatto semplice e veloce, il SUGO DI TONNO E PEPERONI, è proprio l’ideale, si preparare in pochissimo tempo, e se avanza lo possiamo anche congelare in appositi sacchetti per freezer. Non ci resta che provarlo.

 SUGO DI TONNO E PEPERONI

Ingredienti per due persone:

  • 2 peperoni misti
  • una scatoletta di tonno media
  • 400 gr di pomodori pelati
  • uno spicchio di aglio
  • due cucchiai di olio evo
  • sale e origano qb
  • Peperoncino (facoltativo)

Tagliare a cubetti i peperoni, tritare finemente lo spicchio di aglio, sgranare e sgocciolare per bene il tonno, una buona preparazione degli ingredienti ci faciliterà il lavoro.

In una casseruola Mondial Casa, versare l’olio e rosolare l’aglio tritato, quando sarà ben brunito aggiungere i peperoni tagliati a cubetti, saliamo leggermente e facciamoli rosolare per bene. Quando i peperoni saranno un pochino appassiti, aggiungiamo il pomodoro pelato e chiudiamo con coperchio, abbassiamo la fiamma e facciamo cuocere per 10-15 minuti. Intanto mettiamo sul fuoco una pentola con l’acqua per cuocere la pasta.

Apriamo e aggiungiamo il tonno sgocciolato, spolveriamo con l’origano e regoliamo di sale, se occorre facciamo asciugare il sughetto a pentola scoperta, fino a densità voluta.

Condire con il SUGO DI TONNO E PEPERONI le penne, e se piace anche una spolverata di peperoncino.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.