PETTO DI POLLO MORBIDO E SUCCOSO


PETTO DI POLLO MORBIDO E SUCCOSO

Il petto di pollo in padella è stato sempre l’incubo di noi mamme vero? Ma intanto non possiamo sempre friggere o impanare, il pollo è una delle carni bianche che più mi piace, specialmente se usiamo carni di provenienza sicura e nel mio caso è vi assicuro che ho fatto le conoscenze personali con quel pollo!!!!

Quando posso cerco di acquistare animali dalle fattorie vicine che allevano gli animali solo per un consumo personale e per qualche amico e parente vicino, mi ritengo proprio fortunata.

Per avere un petto di pollo cotto alla perfezione e che non si secchi durante la cottura, non serve altro che un banalissimo foglio di carta da forno! Si proprio così, non serve usare nemmeno l’olio o se vogliamo ne basterà proprio un filo.

PETTO DI POLLO MORBIDO E SUCCOSO

INGREDIENTI:

Più che lista di ingredienti è una tecnica di cottura che possiamo sperimentare per tanto altro.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Per prima cosa tagliamo dei rettangolo grandi il doppio della fetta che dobbiamo cuocere, versiamo un filino di olio evo e passiamolo per tutto il foglio con un pennello (vedi foto) spolveriamo il foglio di carta con il mix di spezie da noi scelto e se volete un pochino di sale, adesso poggiamo ad un lato la fetta di petto di pollo e chiudiamo a libro.

Poggiamo il pacchetto sulla pentola calda senza alcun condimento, e cuociamo (circa 5 minuti per lato) dipende dallo spessore della fetta. Per girarla basta usare una classica pala per pasta al forno. Adagiamo nel piatto e gustiamoci il nostro PETTO DI POLLO MORBIDO E SUCCOSO ancora caldo.

Un metodo per usare pochissimo olio e per non far seccare la carne in cottura.