GHIACCIOLI DI ARANCIA CON SALSA AL CIOCCOLATO CALDO

Si anche in inverno amo mangiare gelati e ghiaccioli, se abbinati con qualcosa di caldo sarà molto piacevole al palato. GHIACCIOLI DI ARANCIA CON SALSA AL CIOCCOLATO CALDO, sono proprio un toccasana, amo questo abbinamento e se lo arricchiamo con frutta secca e biscotti è una merenda perfetta. Prodotti di stagione e golosi, che non fanno che coccolarci in un pomeriggio freddo e cupo come lo è stato in questi ultimi giorni passati.

GHIACCIOLI DI ARANCIA CON SALSA AL CIOCCOLATO CALDO

Ingredienti:

I ghiaccioli sono proprio molto semplici da fare, basterà spremere un’arancia, e con l’aiuto di uno stampo in silicone (facilmente acquistabile presso ZiZuu.com), riempiamo per metà i cuoricini, aggiungiamo i pezzettini di fichi secchi e finiamo di riempire lo stampo.

Poniamo in congelatore fino a quando non ci serviranno, accompagniamo i ghiaccioli con una salsina di cioccolato alla stevia, fatto semplicemente sciogliere a fuoco bassissimo, tuffiamo un biscottino e aggiungiamo i ghiaccioli, che con il calore della cioccolata, si scioglieranno e si mescoleranno alla cioccolata. Un modo diverso per fare merenda.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso