PIZZA BIANCA A CASA MIA

06855555

io la pizza bianca la faccio così! Oggi poche parole e facciamo subito i fatti, sinceramente sono un pò stanca ma non posso evitare di condividere con voi una delle mie ricette preferite, mangerei tutte le sere pizze e focacce, anche se le devo impastare io, mi piace tantissimo il mondo dei lievitati specialmente il salato.

PIZZA BIANCA A CASA MIA
INGREDIENTI:
 
 
1 kilo di farina 0 per pizza
250 ml di acqua
250 ml di latte (potete sostituire con l’acqua)
5 gr di lievito di birra secco
100 gr di olio di oliva
10 gr di sale
 
Impastare farina, acqua e latte, con il lievito, quando è ben impastato aggiungere l’olio e alla fine il sale. 
 
Coprire la ciotola con pellicola, mettere in frigo per una notte.
FotorCreated3
 
Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email
Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso
Il giorno dopo, dare una piega per dare forza all’impasto, e dividerlo in quattro palline, coprite con pellicola e lasciate lievitare.
Al raddoppio di volume, stendere le pizze nelle teglie, pennellare con olio e spolverate di sale, schiacciate le pizze con le punte delle dita per creare le classiche fossette, lasciare in teglia per mezz’ora e poi in forno a 250° per 10\15 minuti, dovrà restare bella bianca ma cotta, e la cosa importante è non farla spessa ma alta al massimo un centimetro
 

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

2 Risposte a “PIZZA BIANCA A CASA MIA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.