PIZZA CON FARINA DI FARRO E SENATORE CAPPELLI

PIZZA CON FARINA DI FARRO E SENATORE CAPPELLI

PIZZA CON FARINA DI FARRO E SENATORE CAPPELLI

Qualche giorno fa ho pubblicato la ricetta del tarallone di pizza (leggi qui la ricetta), ma dato che l’impasto era troppo, nella stessa sera ho anche steso delle semplicissime pizze, in questo post voglio solo sottolineare la bontà esclusiva della mozzarella di Bufala, in particolare “LA ZIZZONA DI BATTIPAGLIA”

PIZZA CON FARINA DI FARRO E SENATORE CAPPELLI

Gli ingredienti per l’impasto come detto sopra lo trovate in questo post TARALLONE DI PIZZA CON LA ZIZZONA DI BATTIPAGLIA, basterà stendere i panetti direttamente nella pala di legno, condirla a piacimento e infornare su pietra refrattaria messa nella base del forno, e alla massima temperatura consentita.

foto per pizza con mozzarella di bufala

Un consiglio è quello di prepararvi prima i vari condimenti, e quinti tagliare a pezzi la mozzarella e metterla a scolare, tagliare funghi, carciofini, olive, e tutto quello che servirà a pezzetti, inoltre colare e condire con olio sale e origano, la passata di pomodoro.

Le varie pizze posso essere condite davvero in tantissimi modi ecco come le ho fatte io

AMATRICIANA:

Stendere la pizza con le mani aiutandosi con la farina di semola o di riso (si il riso si brucia molto meno ed è ottima per la stesura delle pizze). Alla base versare un paio di cucchiai di passata di pomodoro, ben scolata con un colino a maglie strette, poi la cipolla bianca tagliata a fettine sottilissima, poi la mozzarella di bufala, infornare e appena pronta adagiamo sopra fette di pancetta coppata e scaglie di parmigiano, una pennellata d’olio evo per i bordi.

555555555

MIX DI GUSTO:

Alla base stendiamo la passata di pomodoro condita e la mozzarella. Appena la pizza sarà cotta, stendiamo la pancetta coppata e la rucola selvatica

tttttttt

AFFUMICATA:

Alla base stendiamo un velo molto leggero di passata di pomodoro, non deve essere abbondante, e poi aggiungiamo la mozzarella di bufala. Inforniamo e appena cotta, stendiamo sopra del prosciutto di Praga, scamorza affumicata a fette sottili e la rucola selvatica.

55525552  LA REGINA, LA MARGHERITA

Stendete la passata di pomodoro, e aggiungiamo la mozzarella di bufala, io come tocco personale, aggiungo una bella spolverata di parmigiano reggiano grattugiato, quando la pizza è cotta, spennello con olio evo.

aaaaaaa

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.