RAGU’ DI TONNO E CILIEGINO ESSICCATO PRONTO IN 10 MINUTI

Questo è uno dei piatti della serie…..mentre l’acqua bolle io preparo il sugo…. e per variare la classica pasta con tonno, che buona è sicuramente, ma non mi piace ripetere spesso lo stesso piatto.
Una cosa l’ho imparata, da quando leggo ricette tutto il giorno, che basta un ingrediente per fare di un classico, una gustosa variante.
E variamo va!!!!!
Non amo tanto perdere tempo ai fornelli specie quando in casa ho un marmocchio di 19 mesi che non mi da tregua, devo stargli sempre dietro e spesso si è fatta ora di pranzo senza che te ne sei accorta….
Magari devi passare ancora da sotto la doccia…. si diciamoci la verità…. a volte non abbiamo il tempo neanche di lavarci…. e gli uomini che per farsi la barba….. staccano persino il telefono….

Stendiamo un velo (bello spesso) pietoso….

andiamo alla ricetta che l’acqua bolle da un pezzo e la pasta è quasi cotta….

Ingredienti per 2 persone

circa 20 pomodorini ciliegino essiccati al sole
200 gr circa di pomodori pelati a pezzettini
1 scatoletta di tonno grande
Buccia di arancia essiccata
Misto aromi pasta
Olio extra vergine di oliva biologico dop
1 spicchio di aglio
sale un pizzico

Preparazione:
In una padella mettere l’olio, l’aglio e il pomodorino secco, far appassire tutto in circa 2 minuti, aggiungere il pomodoro pelato e il misto di aromi, cuocere a fiamma media per circa 5 minuti, se serve potete aggiungere un mestolo di acqua di cottura della pasta e salate.Quando il sugo sarà cotto, aggiungere a fuoco spento il tonno e la buccia di arancia e regolate di sale.
condire la pasta a vostro piacimento….
Buon appetito

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso