PESTO DI PISTACCHI ricetta siciliana originale

0998

 

Da buona Siciliana non può mancare ogni tanto un buon piatto di Pesto di Pistacchi. Qualche anno fa ho comprato un libro con ricette siciliane, lo uso spessissimo e molte delle mie ricette regionali provengono da una accurata lettura e studio di questo meraviglioso libro. Tra le tante ho trovato il Pesto di pistacchi ricetta siciliana originale, e lo faccio spesso, quando riesco a trovare dei pistacchi al naturale o come in questo caso un buon preparato di Base di Marullo, Pestuccio, un pesto semplice di pistacchi che arricchiremo con altri ingredienti per creare il pesto di pistacchi ricetta siciliana originale

  • Ingredienti per 3 persone:
  • 1\2 cipolla
  • 100 gr di pancetta tagliata a fettine sottili
  • 2 cucchiai di pesto di pistacchi
  • 2 cucchiai di panna da cucina
  • una spolverata di formaggio grattugiato per arricchire il piatto
  • olio e sale qb

Fotor0816183748Per la preparazione del pesto di pistacchi ricetta siciliana originale, occorre quindi rosolare con un filo d’olio la cipolla e la pancetta, quando si saranno appassiti, aggiungere il pesto, riscaldare il tutto e a fuoco spento aggiungere la panna e amalgamare.

A parte lessate delle penne

Condire con il sughetto preparato e spolverare con una buona manciata di formaggio grattugiato.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.