Tagliolini all’uovo con fagiolini e pomodoro

0896   Come tanti altri piatti veloci eccone uno che si cuoce mentre l’acqua per la pasta bolle….. Un sughetto fresco e adatto al periodo, tagliolini all’uovo con fagiolini e pomodoro. I fagiolini in casa mia abbondano sempre, specie in questo periodo che con le ultime piogge estive, nell’orto tutto è cresciuto spropositatamente. Cucino molte volte questo primo piatto, ma solo in estate, mi piace usare solo frutta e verdura di stagione, basta qualche pomodoro, e un pò di fagiolini, e il pranzo è servito.

Ingredienti per i tagliolini con fagiolini e pomodoro: 200 gr di fagiolini freschi (nel mio caso sono una qualità locale, più croccante)

300 gr di pomodori pelati

1 spicchio di aglio

olio evo e sale qb

Tagliolini all’uovo

0885

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pulire per bene i fagiolini staccando le punte, e lessarle 2 minuti in acqua bollente, io uso la stessa acqua che dovrò usare per la pasta, per dare maggiore gusto al piatto. Rosolare l’aglio con un filo d’olio e aggiungere i fagiolini, passarli 2 minuti in padella con l’aglio e aggiungere i pomodori, salare e cuocere con coperchio per circa 10\15 minuti. Nel frattempo cucineremo i tagliolini all’uovo nell’acqua dove abbiamo lessato i fagiolini in precedenza. Condire i tagliolini all’uovo con  fagiolini e pomodoro, e il piatto è pronto in pochissimo tempo, fresco e di stagione, adatto a questo periodo.

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.