PANZEROTTI FRITTI SENZA GLUTINE E LIEVITO

PANZEROTTI FRITTI SENZA GLUTINE E LIEVITO

Cerco sempre di provare nuove ricette, veloci e semplici, e allargare le mie conoscenze sul mondo del senza glutine, (niente di più difficile). I panzerotti sono tipici della Puglia, ma in tutto il mondo vengono apprezzati, a volte però impasta, metti a lievitare, staglia, pirla, (non è una parolaccia) rimetti a lievitare, e poi stendi farcisci e friggi. Insomma un lavoro non proprio veloce, io adoro i classici panzerotti, ma a volte non ho propria voglia di impastare.

Questa ricetta nasce proprio dalla mia passione per la mitica Pasta Matta di Artusi (leggi qui la mia ricetta), la uso nelle torte salate, ed è davvero facile e veloce. Puoi sostituire le farine e regolare i liquidi e il gioco è fatto, una pasta matta senza glutine, che diventa la nostra pasta per i PANZEROTTI FRITTI SENZA GLUTINE E LIEVITO.

In pratica per me ormai sono i Panzerotti del desiderio, perchè li fai proprio quando ne hai voglia 😛

PANZEROTTI FRITTI SENZA GLUTINE E LIEVITO

Ingredienti davvero semplicissimi:

L’impasto si presta davvero ad essere modificato come più ci piace, possiamo usare altro genere di farine senza glutine (già collaudato con metà farina di riso e metà di mais fioretto), di base è usare, specie per il senza glutine, un pò di olio evo in sostituzione all’acqua.

Ingredienti per il ripieno:

Impastare tutti gli ingredienti per la pasta Matta senza glutine, avvolgere nella pellicola e lasciarla riposare, giusto il tempo di preparare gli altri ingredienti.

Mettiamo a scaldare l’olio di semi per frittura, stendiamo la pasta per i PANZEROTTI FRITTI SENZA GLUTINE E LIEVITO, tagliamo i cerchi e farciamo con il ripieno. Friggiamo in olio caldo ma non bollente (170° circa), appena saranno color nocciola da entrambi i lati, scendiamo e dopo un paio di minuti gustiamoli caldi caldi.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso