RICCIOLI DI ZUCCHINE SAPORITI

RICCIOLI DI ZUCCHINE SAPORITI

Un piatto veloce e ottimo da gustare con gli amici, con un fresco aperitivo all’aperto e tanta compagnia. Nelle sere d’estate non c’è di più buono che una sana grigliata di verdure, tanto ci si può divertire cambiando marinature e abbinamenti, bastano pochi ingredienti per fare un piatto unico e gustoso. Io le faccio spesso, anche con condimenti basici per accompagnare una bella bistecchina.

RICCIOLI DI ZUCCHINE SAPORITI

Ingredienti per 4 persone se usato come aperitivo:

RICCIOLI DI ZUCCHINE SAPORITI

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Per prima cosa tagliamo le zucchine a fette non troppo sottili, mettiamole in un colapasta con un pochino di sale, e lasciamole così per due ore, in modo da far perdere l’acqua di vegetazione, in questo modo i nostri RICCIOLI DI ZUCCHINE saranno ancora più saporiti.

Scoliamo e strizziamo leggermente le nostre zucchine e asciughiamole con carta da cucina o un panno bianco, pulito e lavato senza ammorbidente.

Adesso grigliamo le nostre zucchine, alla piastra o alla griglia, ricordandoci di non salarle.

Quando tutte le zucchine saranno pronte, prepariamo il condimento, basterà mescolare la salsa di soia con l’acqua e un cucchiaino di miele.

Serviamo i RICCIOLI DI ZUCCHINE SAPORITI creando dei ghirigori nel piatto, irroriamo con il condimento le nostre fette di zucchina e accompagniamo con parmigiano e un cucchiaio di miele.