BISCOTTI CON GLASSA DI ZUCCHERO

BISCOTTI CON GLASSA DI ZUCCHERO

BISCOTTI CON GLASSA DI ZUCCHERO

Un biscottino semplice, ma che farà impazzire tutti i bimbi, anche i grandi in verità, questi sono molto facili da fare e puoi trasformare un semplice avanzo di frolla in un vero e proprio divertimento da fare con i nostri cuccioli.

BISCOTTI CON GLASSA DI ZUCCHERO

Per questa ricetta ho usato un semplicissimo avanzo di pasta frolla per Crostate, ho pubblicato già una ricetta molto semplice e veloce, (leggi qui per la ricetta) con la farina di semola rimacinata fine, per ottenere dei BISCOTTI CON GLASSA DI ZUCCHERO davvero gustosi, basterà usare la stessa ricetta e variare solo gli aromi per renderla diversa ogni volta, e poi se ne prepari in abbondanza puoi sempre congelarla e utilizzarla per un dolce o crostata all’ultimo minuto.

FotorCreated

Per creare questi semplici BISCOTTI CON GLASSA DI ZUCCHERO, basta stendere la frolla con un mattarello e tagliare con dei taglia biscotti a forma di animali. Sono davvero simpatici e carini, come sempre vi consiglio di visitare il negozio on-line  logo-Zizuu

Troverete sia gli Stampi cutter coppapasta a forma di animali , ma anche il praticissimo Contenitore dispenser a pompetta con 3 beccucci INOX per decorazione dolci, ottimo per dosare al meglio la glassa di zucchero che metteremo sopra i biscotti, e vi ricordo che per le spese superiori a 69,00 euro le spedizioni sono Gratis.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Dopo aver tagliato tutti i biscotti, mettiamo su una teglia imburrata e cuociamo a forno caldo per circa 8 minuti a 160°, per una frolla croccante consiglio di tenere lo sportello del forno leggermente aperto, possiamo mettere un bel pezzo di stagnola arrotolata, per far uscire l’umidità, inoltre per chi ha la possibilità usiamo la modalità ventilato.

Adesso possiamo divertirci a glassarli

Glassa:
  • 200 gr di zucchero semolato
  • 50 gr di acqua
  • Coloranti naturali (esempio per il rosso il succo di una fragola spremuta, per il giallo un pizzico di curcuma, potete usare anche i coloranti alimentari in polvere, ma usatene pochissimi)
  • per aromatizzare possiamo usare un goccino di limone o anche di arancia data il periodo, ma per gli adulti consiglio il liquore all’anice.
Se usate lo zucchero semolato, vi consiglio di scioglierlo un pò a fuoco basso, altrimenti per una glassa ancora più veloce, potete optare per lo zucchero a velo e aggiungere i liquidi fino ad ottenere la densità voluta.
Adesso non ci resta che divertirci, basterà mettere la glassa nel dispenser e con l’aiuto di uno stuzzicandenti stendere per bel la glassa nei BISCOTTI CON GLASSA DI ZUCCHEROFotorCreated55
Continuare fino a terminare i biscotti e metterli in una gratella ad asciugare per bene, la fattoria di BISCOTTI CON GLASSA DI ZUCCHERO è pronta per essere inzuppata, i bambini si divertiranno tantissimo.

04855555

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.