FROLLINI SALATI ALLA PIZZAIOLA

FROLLINI SALATI ALLA PIZZAIOLA

Per il prossimo San Valentino avete già il menù pronto? io mi preparo sempre in largo anticipo, mi piace ricercare i particolari e poi con calma iniziare a fare la spesa, ma se non hai tanto tempo puoi stupire con dei semplici FROLLINI SALATI ALLA PIZZAIOLA pratici in qualsiasi momento, anche fa farcire con una semplice salsa tonnata

FROLLINI SALATI ALLA PIZZAIOLA

200 gr di farina di grano tenero 00
200 gr di semola di grano duro rimacinata
70 gr di zucchero
250 gr di burro
50 gr di Parmigiano Reggiano
90 gr di uova intere 
30 gr di tuorli 
50 gr di fecola di patate
6 gr di sale
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
un cucchiaino di origano
 
Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email
Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per casoFotorCreated1
 
FROLLINI SALATI ALLA PIZZAIOLA
 
Inserite gli ingredienti in planetaria con la frusta k (quella ideale per le frolle), iniziando con zucchero e burro, mescolando fino a renderlo cremoso, poi il formaggio, il sale, le spezie e il pomodoro concentrato, poi le uova e infine un pò alla volta le farine. Se dovete fare quantitativi più grandi, inserite le uova e le farine a più riprese, la farina sempre dopo aver incorporato tutte le uova.Formare la classica palla come per i biscotti, schiacciatela leggermente e mettete in frigo per 1 ora.Stendere la frolla aiutandosi con un pochino di farina, e tagliare nelle forme che più ci piacciono. Io ho usato un tagliabiscotti acquistabile
presso il negozio on-linelogo-Zizuu
 
 
 
Cuocere i FROLLINI SALATI ALLA PIZZAIOLA a forno caldo e ventilato a 160 ° per 10 \ 15 minuti, la cottura dipende dallo spessore e dalle dimensioni, sgranocchiate i FROLLINI SALATI ALLA PIZZAIOLA davanti la tv magari in buona compagnia.

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.