Quest’anno, come lo è stato già nel passato Sperlari partecipa come Sponsor alla Festa del Torrone di Cremona 2014, che si terrà dal 15 al 23 novembre a Cremona. Giorni di grande festa ci attendono, dove potremo degustare tante prelibatezze, e partecipare a spettacoli ed eventi, tutto gratuito.
Questa ricetta mi è stata gentilmente regalata da un’amica del web. La cosa è molto carina, infatti è nato tutto per caso, un giorno in un gruppo chiesi come avrei potuto consumare una zucca (la classica di halloween) e in un paio di ore ho ricevuto circa 100 suggerimenti, una delle tante che mi ha colpito di più è stata la pumpkin pie Ossia Torta di Zucca all’americana. Dato che adoro i dolci e che mi piace creare sempre con la stessa ricetta anche dei finger food (che adoro sempre) ecco come ho trasformato una semplice e golosa pumpkin pie in un tortino morbido e croccante allo stesso tempo con l’aggiunta di pezzetti di torrone Classico alla Mandorla Sperlari
INGREDIENTI per la base della pumpkin pie in finger-food Una classica pasta brisè: 125 gr di farina 00 60 gr di burro freddo 30 gr di acqua pz di sale Inserire gli ingredienti nel robot e mescolare velocemente, tirare fuori l’impasto e formare una palla sempre velocemente per non scaldare l’impasto. Avvolgere in pellicola e mettere in frigo per almeno un’ora. Quando ci servirà tirate con il mattarello aiutandosi con una spolverata di farina, rivestire gli stampini precedentemente imburrati e infarinati.