BISCOTTI CON FARINA DI MAIS E CREMA DI NOCCIOLE AL PROFUMO DI MELA E CANNELLA

Voglia di dolce????
Sempre, ma per adesso ci dobbiamo limitare al solo assaggio…. urge urge la prova costume, uffa!!!!
Ma ogni tanto cedo alla tentazione e armata di planetaria e forno acceso, butto giù una nuova ricetta, mi è venuta in mente leggendo alcune informazioni riguardanti un vino dolce

 Appena assaggiato ho subito pensato a dei biscotti profumati alla cannella, ma per me non c’è cannella senza mela….e questa volta ho voluto sperimentare di mio pugno dosi ed ingredienti, a mio parere molto ben riusciti, non sono una pasticcera, ma amo i dolci e amo usare i prodotti che mi trovo in casa, senza dovermi svenare per acquistare questo e quello, a volte abbiamo tutto a portata di mano e cerchiamo sempre altro ancora, senza renderci conto che basta una mela, una manciata di nocciole e il gioco è quasi fatto….
Ingredienti:
115 gr di burro morbido
80 gr di zucchero
2 mele grattugiate ridotte a purea
200 gr di farina 00
50 gr di farina di mais
1 tuorlo
1pz di sale
1 cucchiaino di cannella in polvere
Nocciole al naturale
Sketch Cream alle Nocciole
Montare con la frusta il burro con lo zucchero, a questo punto aggiungere la purea di mela e il tuorlo e dare una bella mescolata.
A parte mischiamo e setacciamo bene le polveri, (farine, cannella e sale) e mischiare il tutto al composto di burro.
Togliere dalla planetaria e lavorare velocemente in un tagliere l’impasto, creando un salsicciotto aiutandosi con della farina (il composto è un pò appiccicoso, ma così sarà molto più morbido).
Tagliare a pezzetti e create delle palline quanto una noce.
Mettere al centro una nocciola (precedentemente tostate basta metterle in forno mentre raggiungiamo la temperatura per cuocere i biscotti.
Sistemare i biscotti nella teglia con carta da forno e infornare a 180° per 15-20 minuti forno statico.
Appena sfornati, facciamoli raffreddare e accompagniamo con la crema alle nocciole

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

10 Risposte a “BISCOTTI CON FARINA DI MAIS E CREMA DI NOCCIOLE AL PROFUMO DI MELA E CANNELLA”

  1. complimenti Katia, questi biscotti sono troppo invitanti e di sicuro buonissimi e profumati:))
    un bacione e buon inizio settimana:))
    Rosy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.