CANNOLO SICILIANO SALATO CON RAGU’ DI CAMOSCIO

CANNOLO SICILIANO SALATO CON RAGU' DI CAMOSCIO

CANNOLO SICILIANO SALATO CON RAGU’ DI CAMOSCIO

Ogni tanto mi piace stupire gli ospiti e anche il mio palato, tempo fa avevo acquistato un barattolino di ragù al camoscio, non amo i prodotti confezionati, ma ero curiosa di conoscere il sapore di questa carne che dalle mie parti è introvabile. Un sapore molto forte e bisogna abituarsi prima un pochino, ho pensato di alleggerirlo con un pò di ricotta e besciamella, il risultato sorprendente, naturalmente potete sostituire il ragù con un semplice ragù di carne mista.

In avanzo avevo della sfoglia di cannoli congelata, reduce dall’ultima preparazione di cannoli con ricotta grezza (qui trovi la ricetta), ho apposta voluto provare a congelarla, e con mio stupore la sfoglia era intatta, ho congelato il panetto, poi scongelato in frigo la notte, e la mattina dopo steso con la macchinetta della pasta, (la classica nonna papera), avvolto negli appositi cannelli di acciaio e fritto in olio di semi, per la preparazione e cottura seguite il link della ricetta dei cannoli dolci e troverete tutte le indicazioni.

Gli stampi per cannoli sono stati acquistati su ZiZuu.com logo-Zizuu

CANNOLO SICILIANO SALATO CON RAGU’ DI CAMOSCIO

Ingredienti:

  • cannoli vuoti pronti da farcire
  • 2 cucchiai di ragù, nel mio caso ho usato il camoscio, ma usate tranquillamente il ragù semplice che ci avanza dai pranzi domenicali
  • 4 cucchiai di ricotta
  • un cucchiaio di besciamella (io ho usato la mia con farina d’orzo integrale,( trovi qui la ricetta)
  • cacao
  • sale qb se serve, assaggiate prima il composto e regolatelo in base ai vostri gusti, questa è una preparazione che potete variare come più vi piace

Preparate il composto mescolando tutti gli ingredienti, farcite i cannoli e spolverate con cacao Amaro.

Per un aperitivo in compagnia il CANNOLO SICILIANO SALATO CON RAGU’ DI CAMOSCIO è pronto

FotorCreated

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.