BESCIAMELLA CON FARINA D’ORZO INTEGRALE

09655555

BESCIAMELLA CON FARINA D’ORZO INTEGRALE

Una ricetta semplice ma un modo per mangiare anche altri cereali che spesso vengono dimenticati, L’orzo è molto comune anche ai giorni d’oggi, ma forse la distrazione, la fretta e le cattive abitudini, la nostra spesa si basa spesso al semplice acquisto di farina di grano. Ho trovato per caso la farina d’orzo integrale e ho pensato subito di provarla.

BESCIAMELLA CON FARINA D’ORZO INTEGRALE

La BESCIAMELLA CON FARINA D’ORZO INTEGRALE potete usarla in sostituzione alla normale besciamella, per allungare salse, o nella classica pasta al forno

Ingredienti:

  • 300 ml di latte
  • 50 gr di burro
  • 50 gr di farina d’orzo integrale
  • noce moscata, sale e pepe qb

Un preparato di base che utilizzato in sostituzione della classica besciamella con farina di grano, ci da la possibilità di arricchire la nostra lista di alimenti sani.

In una pentola facciamo sciogliere il burro, e versiamo la farina in un colpo solo, mescoliamo bene e aggiungiamo il latte caldo e le spezie.

Mescoliamo fino a raggiungere la consistenza voluta, per avere una BESCIAMELLA CON FARINA D’ORZO INTEGRALE più consistente diminuite la quantità di latte a 250 ml, altrimenti aumentate a 350 ml.

FotorCreated

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

La BESCIAMELLA CON FARINA D’ORZO INTEGRALE è pronta, e la possiamo tenere in frigo anche tre giorni in un barattolo di vetro con tappo a vite, naturalmente dobbiamo riporla in frigo solo quando si sarà completamente raffreddata, la possiamo usare anche per arricchire un semplicissimo sugo di pomodoro, o anche per accompagnare una semplicissima bistecca ai ferri.

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.