RISOTTO AL VAPORE TUTTO IN PENTOLA con zucchina e salsiccia

RISOTTO AL VAPORE TUTTO IN PENTOLA (ZUCCHINA E SALSICCIA)

Un modo pratico, veloce ed economico, per preparare un “risotto” milleusi, ottimo per qualsiasi abbinamento di ingredienti. Più che una ricetta, un tipo di cottura, che mantiene tutti i sapori e le sostanze di tutto quello che andremo ad inserire.

RISOTTO AL VAPORE TUTTO IN PENTOLA
Una tecnica universale per cucinare un risotto, basta solo stratificare i vari ingredienti e il gioco è fatto.
Alla base, mettere gli ingredienti che devono cuocere di più e continuare in questo modo.

RISOTTO AL VAPORE TUTTO IN PENTOLA

Ingredienti per 2 persone:
Preparare una pentola capiente con abbondante acqua (almeno 4-5 litri), la pentola dovrà essere piena per 3/4, poniamola sul fuoco e adagiamo sopra la nostra vaporiera universale, Mondial Casa.
Sistemiamo quindi gli ingredienti a strati, in questo modo, prima lo scalogno, poi le zucchine, poi il riso e alla fine la salsiccia, copriamo con coperchio.
Accendiamo al minimo il gas, e facciamo cuocere per 40-50 minuti, la cosa importante è di usare una fiamma medio-bassa, e che l’acqua nella pentola sotto sobbolla, dopo i primi 30 minuti controllare il livello d’acqua nella pentola.
Ne caso fosse necessario il rabbocco, aggiungere acqua bollente.
Controllare di tanto in tanto la cottura e mescolare solo dopo almeno 20 minuti. Quando il riso sarà al dente, possiamo spegnere la fiamma, e lasciare il tutto in pentola con coperchio per altri 15-20 minuti, così termineremo la cottura a costo zero.
Servire il risotto al vapore con un filo d’olio crudo e una spolverata, a piacere, di formaggio grattugiato

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso