PASTA FROLLA CON OLIO DI SEMI

Per un dolce senza troppi sensi di colpa, una gustosa crostata con PASTA FROLLA CON OLIO DI SEMI è proprio l’ideale, leggera e priva di lattosio, ottima per chi ha problemi di intolleranze ma anche per chi è goloso come me e non rinuncia ad un dolcetto a colazione o fine pasto.

La PASTA FROLLA CON OLIO DI SEMI è da tempo molto usata nella nostre case, è un impasto base molto antico, che sicuramente le nostre nonne faceva spesso per le nostre mamme, e proprio questa ricetta mi è stata data dalla zia di mio marito, che la fa spessissimo e che amiamo tutti in famiglia.

PASTA FROLLA CON OLIO DI SEMI

Ingredienti, basteranno per una crostate di circa 24 cm:

Per preparare la PASTA FROLLA CON OLIO DI SEMI basterà impastarla a mano ed otterremo subito la nostra base per la crostata, o per dei golosi biscotti.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

In un tagliere creiamo la classica fontana con la farina setacciata, al centro versiamo le uova lo zucchero e l’olio, sbattiamo i liquidi con la forchetta e dopo aver amalgamato per bene, mescoliamo il tutto alla farina, aggiungiamo prima però gli aromi e il lievito setacciato.

Prepariamo un bel panetto schiacciato, avvolgiamo con la pellicola e mettiamo un paio di ore in frigo.

Adesso possiamo usare la nostra PASTA FROLLA CON OLIO DI SEMI per i nostri dolcetti preferiti.