INVOLTINI CON FICHI E FORMAGGIO PICCANTE

INVOLTINI CON FICHI E FORMAGGIO PICCANTE, un antipasto gustosissimo, semplice da preparare e anche molto veloce. Per un Finger-food piccante ma dolce allo stesso tempo, infatti i fichi bianchi del Cilento farciti con mandorla e immersi nello sciroppo di rhum addolciscono la nostra preparazione e contrastano il piccantino del formaggio, il tutto avvolto nella pancetta croccante e profumata alla salvia. Seguitemi e assaggiata anche solo con gli occhi.

INVOLTINI CON FICHI E FORMAGGIO PICCANTE

Ingredienti per 10 porzioni:



Preparare i nostri INVOLTINI CON FICHI E FORMAGGIO PICCANTE non è per niente difficile, basterà prepararci tutti gli ingredienti in un unico tagliere e poi prepara gli involtini.

Alla base metteremo ben stesa la fetta di pancetta affumicata, ad un capo metteremo un pezzetto di formaggio piccantino e un pezzetto di fico al rhum, arrotoliamo per bene, infilziamo con lo stecchino e continuiamo così fino ad esaurire gli ingredienti, ricordiamo di alternare agli involtini le foglie di salvia.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

In una padella antiaderente, senza nessun condimento, facciamo rosolare gli INVOLTINI CON FICHI E FORMAGGIO PICCANTE, prima da un lato e poi dall’altro, così avremo la pancetta ben croccante e il ripieno morbido e profumato dalla salvia. Quando tutti gli INVOLTINI CON FICHI E FORMAGGIO PICCANTE saranno pronti, togliamoli dalla padella e al fondo di cottura aggiungiamo il rhum rimasto nel barattolo e un paio di cucchiai di acqua.

Accompagniamo i nostri INVOLTINI CON FICHI E FORMAGGIO PICCANTE con la salsina ottenuta, e un buon prosecco per un antipasto coi fiocchi.